Gite sociali

Le gite sociali, rivolte in particolare ai soci e ai Cougnèn, fanno parte delle varie attività di promozione culturale dell’Associazione. Tali iniziative organizzate con lo scopo di far conoscere diverse realtà museali italiane e europee, costituiscono un importante momento di incontro e di confronto sulle problematiche legate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio storico e culturale di una comunità e contribuiscono a mantenere vivo l’interesse intorno ai progetti che l’Associazione intende sviluppare.

L’ultima gita sociale proposta è stata quella al ” Museo di Arti e Mestieri di un tempo” di Cisterna d’Asti : era l’ottobre 1997. Dopodiché l’Associazione ha dato priorità ad altre iniziative e per problemi organizzativi dovuti anche al venir meno, a partire dall’autunno 2006, della possibilità di usufruire della collaborazione di un insegnante distaccato presso la propria sede, ha temporaneamente sospeso l’organizzazione delle gite. Ha sospeso, ma non abbandonato l’idea di riproporre visite guidate a carattere culturale.

Associazione dei Musei di CogneAssociation des Musées de Cogne

Piazza Chanoux - Maison de la Grivola - 11012 Cogne (AO)
Mail info@associazionemuseicogne.it